Progetto “Accordiamoci in rete”, al Politeama il concerto delle scuole a indirizzo musicale dell'Ambito 21.Presente anche la nostra scuola

Utente ALESSANDRA BONOMO

da Alessandra Bonomo

Il 3 giugno 160 giovani musicisti, gli alunni e alunne di 14 scuole secondarie dell’Ambito territoriale 21 della provincia di Palermo, facenti parte del progetto “Accordiamoci in rete”, hanno calcato le scene del Teatro Politeama per l’evento conclusivo delle attività programmate per l’anno scolastico 2023/2024.  Il progetto è alla sua seconda edizione ed è frutto del lavoro e delle collaborazione dei dirigenti scolastici e dei docenti di strumento delle scuole in questione con l’obiettivo di promuovere la pratica musicale nel territorio, organizzare eventi formativi, favorire il confronto, il dialogo professionale e le buone pratiche didattiche musicali. All’evento ha preso parte anche la nostra scuola e i nostri ragazzi.

In allegato alcune foto rappresentative dell’evento e il video di parte dell’esibizione dei nostri ragazzi