Bellezze del territorio da scoprire e valorizzare

UNITÀ DI APPRENDIMENTO DI EDUCAZIONE CIVICA-SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO-CLASSI II

• Sapere riconoscere e descrivere i diversi elementi del patrimonio culturale e naturalistico del proprio contesto territoriale.
  • Ricercare e selezionare le informazioni da fonti diverse (manualistiche e non, cartacee e digitali),in modo adeguato e nel rispetto dei diritti d’autore e organizzarle con mappe, schemi, tabelle, grafici e risorse digitali.
  • Produrre testi coerenti e coesi, utilizzando le conoscenze selezionate e organizzate.
  • Saper porre in essere comportamenti orientati al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico locale.
  • Proporre azioni a supporto della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico locale.

Attività interdisciplinare di Ed. Civica che coinvolge i docenti di Italiano, Arte e immagine e scienze, con lo scopo di conoscere e far conoscere, valorizzare e proteggere le bellezze del territorio circostante.