SosteniAmo la Terra

UNITÀ DI APPRENDIMENTO DI EDUCAZIONE CIVICA CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• Sapere ricercare, selezionare e organizzare le informazioni e/o le immagini reperite in internet o autoprodotte, nel rispetto delle regole di cittadinanza digitale.
  • • Essere in grado responsabilmente e criticamente di riconoscere le principali problematiche ambientali.
  • • Saper usare il pensiero critico e creativo nell’ipotesi della risoluzione dei problemi analizzati, promuovendo comportamenti ecosostenibili.
  • • Sapere utilizzare una comunicazione efficace e creativa anche in lingua straniera.
  • • Saper argomentare, presentando le proprie ipotesi di risoluzione delle problematiche affrontate

Lavori svolti dalle classi terze nell’anno scolstico 2023-2024

Classe III A

Classe III B

Classe III C

Classe III D

IN ALLESTIMENTO

Attività interdisciplinare di Ed. Civica che coinvolge i docenti di Italiano, Scienze, Tecnologia, Lingue straniere con lo scopo di conoscere e riflettere sui cambiamenti climatici e sensibilizzare gli altri attraverso immagini, spot pubblicitari, slogan, video, etc.